Pagina precedente…

Caratteristiche

Registrazioni conversazioni

Il sistema consente la registrazione delle conversazioni di tutte le chiamate in uscita e in entrata.

Avviso di chiamata

L’utente impegnato in una conversazione riceve un segnale che lo avvisa di una nuova chiamata in arrivo, senza che la chiamata in corso sia interrotta.

Chiamata in attesa

Una chiamata può essere messa in attesa e nel frattempo l’utente può iniziare altre chiamate. Segreteria telefonica aziendale Ogni interno ha a disposizione una segreteria telefonica dedicata consultabile via telefonica dall’interno, dall’esterno e via web. Inoltre i messaggi ricevuti possono essere inoltrati via email.

Personalizzazione segreteria

Ogni interno può personalizzare il messaggio registrato della propria casella vocale.

Condizioni temporali

Il centralino può gestire le chiamate in ingresso secondo criteri diversi in funzione della fascia oraria della giornata e del giorno della settimana.

Musica di attesa

Le registrazioni o le musiche di attesa sono personalizzabili, è infatti sufficiente caricarle sul centralino da una semplice interfaccia web.

Trasferimento di chiamata

Ogni interno può inoltrare le chiamate a se destinate su un altro interno oppure su un numero telefonico esterno.

Conversazione a tre

É possible unire due chiamate contemporanee, mettendo quindi in comunicazione tre persone.

Follow Me

É possible impostare una lista di numeri su cui dirigere in sequenza una chiamata in ingresso a sé destinata. In questo modo si è reperibili allo stesso numero di telefono sia dentro che fuori azienda.

Call Parking

Consente di mettere una chiamata in attesa e scollegarla dal proprio apparecchio telefonico. Sarà poi possibile recuperarla da qualsiasi altro interno selezionando la linea su cui è stata parcheggiata.

Do not disturb

Da usare quando non si vuole essere disturbati; l’interno risulta occupato a chiunque cerchi di chiamare.

Report base

Consultazione del listato delle chiamate effettuate.

LCR – (Low Cost Routing)

Instradamento delle chiamate in uscita sul provider telefonico più conveniente.

Pannello operatore

Interfaccia web grafica che mostra lo stato degli interni e delle linee esterne.

Conferenze

Impostata una chiamata in conferenza, è possibile unirsi da fuori e dentro l’azienda con una password di ingresso. Non c’è un limite di partecipanti.

Risponditore digitale

Anche conosciuto come IVR, serve a guidare automaticamente il chiamante verso l’interno più opportuno. Si basa su una struttura organizzata di messaggi registrati e di possibili scelte. I percorsi di navigazione del chiamante sono configurabili da interfaccia web.

Code

Fino a quando i telefoni che devono squillare per ricevere le chiamate in ingresso sono occupati, il chiamante rimane in attesa. Mentre ascoltano una registrazione apposita, i chiamanti mantengono la priorità acquisita.

Callback

Quando si è fuori azienda, è sufficiente fare squillare un numero aziendale dedicato per essere richiamati automaticamente dal centralino sul telefono utilizzato.

DISA (IN SVILUPPO)

Questa funzionalità mette in collegamento una chiamata proveniente dall’esterno come se fosse proveniente da un interno, dando quindi il tono di libero e consentendo la generazione di una chiamata.

Extended mobility

Possibilità di usare un interno da fuori azienda. È possibile rispondere alle chiamate a sé destinate, generare delle chiamate e comunicare con gli altri interni. È necessario che il centralino VoIP sia opportunamente collegato ad internet, quindi che eventuali firewall e router siano configurati correttamente.

Lookup numero chiamante su rubrica aziendale

Una volta caricata la rubrica aziendale sul PBX, consente di visualizzare il nome del chiamante, oltre che il numero.

Trunking intersede

Una azienda che ha più sedi distaccate, può collegare tutti i centralini VoIP di tali sedi in modo tale da azzerare i costi di chiamata intersede e da unificare la numerazione degli interni diretti.

Manutenzione

Monitoring attivo realtime

Il sistema di monitoring tiene costantemente sotto controllo tutti i server ed i centralini installati presso i Clienti. In questo modo saremo i primi a conoscere eventuali situazioni di malfunzionamento e diagnosticheremo il problema in tempo reale, contestualmente all’emissione di un ticket di segnalazione.

Interventi remoti

Una volta emesso il ticket, il nostro reparto tecnico interverrà da remoto per risolverlo. In questo modo si risparmia sul tempo e sui costi di invio di un tecnico presso la sede del Cliente.

Aggiornamenti SW

Le caratteristiche e le interfacce di gestione dei centralini sono sempre in evoluzione. Siamo in grado di aggiornare autonomamente il software sui centralini presso i Clienti, senza intervenire.

Supporto tecnico

Il nostro staff è a disposizione per aiutare il cliente nelle prime fasi di utilizzo e configurazione del centralino.

Esempi pratici di utilizzo

Centralino Voip porta i vantaggi economici della tecnologia VoIP anche nei piccoli uffici.

Centralino Voip porta la convergenza in grandi aziende multisede.
Centralino Voip Failover garantisce la continuità del servizio in maniera automatica e trasparente.

Pagina precedente…